L’attrice cinese Liu Yifei (Crystal Liu) sarà Mulan nel live action Disney

mulan è liu yifei crystal liu

Sarà l’attrice cinese Liu Yifei, bellissima, 30 anni, la protagonista di Mulan, il live action della Disney diretto dalla regista Niki Caro. Liu, nota a livello internazinale anche come Crystal Liu, in patria è una vera e propria star ed è soprannominata “sorella fatata” per la sua eleganza e per il suo viso delicatissimo.

Tratto da una famosa leggenda scaturita da un poema cinese del VI secolo in cui si narra di una donna che si arruolò in un esercito di soli uomini per combattere a difesa della Cina, e prendendo ovviamente le mosse dall’indimenticabile cartone animato del 1998, Mulan in live action, come ha detto la regista Niki Caro, non sarà un musical, bensì un film muscolare che celebra la forza femminile.

Liu Yifei, che ha recitato ne Il regno proibito del 2008 con i “miti” Jackie Chan e Jet Li, è una delle attrici cinesi più popolari e amate in Oriente, tanto che si dice che la sua sola presenza è riuscita a far incassare 80 milioni di dollari ad uno degli ultimi film a cui ha preso parte. Per ottenere il ruolo di Mulan, come ha rivelato l’Hollywood Reporter, ha dovuto dimostrare alla casa di produzione di conoscere le arti marziali e di parlare fluentemente inglese, oltre a dover essere stata la più convncente tra le oltre mille ragazze e attrici provinate.

In merito all’uscita sul grande schermo di Mulan in live action, per ora si parla solo di un generico 2019, e non sono stati annunciati gli altri membri del cast.

L’attrice cinese Liu Yifei (Crystal Liu) sarà Mulan nel live action Disney ultima modifica: 2017-12-12T17:08:07+00:00 da Tommaso Tronconi

Dimmi la tua!