10 film coreani disponibili su Netflix, da Steel Rain a Psychokinesis

Il catalogo di film disponibili sulla piattaforma di streaming Netflix è piuttosto ampio, ricco anche di film vecchi, mai visti prima, di cinematografie lontane che spesso non conosciamo. Tra queste c’è anche il cinema coreano e sono vari i film coreani presenti su Netflix da poter vedere. Ne segnaliamo 10 molto interessanti:

the host film coreano1 – The Host (2006) di Bong Joo-ho: scarti chimici tossici hanno dato vita ad una creatura mutante che vive nel fiume della città. Quando il mostro gli rapisce la figlia, il proprietario di un chiosco farà di tutto per salvarla. Tra fantascienza e thriller, con oltre 13 milioni di biglietti staccati, The Host detiene ancora il record d’incassi in patria dei film coreani più visti di sempre.

2 – Lucid Dream (2017) di Kim Jun-seong: dopo aver cercato per tre anni il figlio scomparso, un padre distrutto dal dolore cerca di rintracciarlo ricorrendo ai “sogni lucidi”. Un thriller teso e avvincente, in cui sulla lunga distanza è la sceneggiatura a fare la differenza. Il risultato è un prodotto suggestivo e maturo. (ri-leggi la recensione)

3 – Forgotten (2017) di Jang Hang-jun: un giovane viene sequestrato e tenuto in ostaggio per diciannove giorni. Una volta liberato, non ricorda nulla di quanto successo in quel breve arco di tempo. Il fratello minore, ossessionato da allucinazioni e incubi, vuole vederci chiaro e scoprire cosa realmente si nasconde dietro a quel rapimento. (ri-leggi la recensione)

4 – Okja (2017) di Bong Joon-ho: pietra dello scandalo all’ultimo Festival di Cannes a causa della bagarre avviata da Pedro Almodovar contro Netflix, è la favola di un contemporaneo scontro tra Davide e Golia, tra animalisti e industria capitalista, capace di suscitare grande tenerezza tramite il maialone gigante protagonista. (ri-leggi la recensione)

steel rain film coreano5 – Steel Rain (2018) di Yang Woo-seok: durante un colpo di Stato, un agente nordcoreano fugge verso sud insieme al suo leader, che è rimasto ferito, nel tentativo di tenerlo in vita e di evitare una guerra che coinvolga tutta la Corea. Mischiando dramma e azione, un film capace di intrattenere ma anche far riflettere sulla realtà politica delle due Coree.

6 – Pandora (2016) di Park Jung-woo: quando il terremoto colpisce il paesino in cui si trova una centrale nucleare in rovina, un uomo rischia la vita per scongiurare l’imminente catastrofe. Uno dei disaster drama più spettacolari mai realizzati dal cinema coreano.

7 – Seoul Searching (2015) di Benson Lee: nel 1986 alcuni adolescenti di origini coreane, nati e cresciuti in altri Paesi, arrivano a Seoul per conoscere il patrimonio culturale coreano in un campo estivo. Ispirato ad una storia vera, ovvero ad un campo estivo speciale creato dal governo sudcoreano intorno al 1980.

psychokinesis recensione film netflix8 – Psychokinesis (2018) di Yeon Sang-ho: dal regista dell’acclamato Train to Busan, un mix di azione, avventura, commedia e fantasy intorno un uomo qualunque che un giorno, dopo aver bevuto dell’acqua contaminata da un probabile meteorite, entra in possesso dello straordinario potere della telecinesi. (ri-leggi la recensione)

9 – Tik Tok (2016) di Jun Lee: un poliziotto dal cuore buono e spezzato in procinto di divorzio, una psicologa bella e brava che pare fare il doppio gioco, un villain sfregiato che indossa una maschera per nascondersi al mondo. E ovviamente una bomba che potrebbe scoppiare da un momento all’altro. Questi gli ingredienti di questa coproduzione tra Cina e Corea del Sud. (ri-leggi la recensione)

10 – Red Carpet (2014) di Park Bum-soo: ispirato alla vita del regista, il film racconta di un regista di pellicole per adulti che, desideroso di girare finalmente un film di successo, cerca di convincere una famosa attrice a partecipare alla sua nuova produzione. Tra gli interpreti, Yoon Kye-sang e Chansung delle boy band K-pop g.o.d. e 2PM.

10 film coreani disponibili su Netflix, da Steel Rain a Psychokinesis ultima modifica: 2018-08-10T19:42:16+00:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.