5 film cinesi d’amore disponibili su Netflix

film cinesi d'amore The Stolen Years

Siete in cerca di film cinesi d’amore? Eccone 5 disponibili su Netflix.

Su Netflix si trova ogni genere di film e di ogni nazionalità. E cercando bene si riescono anche a trovare alcuni film cinesi d’amore che colpiranno certamente al cuore gli spettatori dall’animo più dolce e tenero. Ecco quindi 5 film cinesi romantici che vi consigliamo di vedere se siete dei romanticoni:

1 – The Stolen Years (2013) di Wong Chun-chun: dopo un incidente in moto durante la luna di miele, la giovane He Man si risveglia in ospedale senza ricordare cosa sia successo e parte della sua vita. L’ex marito, da cui non ricorda di aver divorziato, l’aiuta a capire come mai adesso non stanno più insieme. Ma non solo…

2 – Break Up Club (2010) di Wong Chun-chun: lasciato dalla fidanzata, il giovane Joe scopre un sito web che gli spiega come fare per riconquistarla. Ma c’è una condizione basilare: deve prima generare la rottura di un’altra coppia. Da Hong Kong, in equilibrio tra cuore e psiche, con qualche inserimento da mockumentary, una teen romance comedy che stupisce.

3 – Us and them (2018) di Rene Liu: due sconosciuti s’incontrano su un treno e presto iniziano un rapporto che si evolve nel corso degli anni. Dopo un po’, però, si separano. Quando un giorno si ritrovano, riflettono su quella che è stata la loro love story.

4 – Dot 2 Dot (2014) di Amos Why: una ragazza del nord della Cina si traferisce a Hong Kong per insegnare lingue. Inizia ad esplorare gli ambienti e la storia della sua nuova città e rimane colpita dai graffiti che decorano le stazioni della metropolitana. Decide così di scoprire chi è il ragazzo che si nasconde dietro quei misteriosi disegni sui muri.

5 – So Young (2013) di Zhao Wei: basato in parte sul romanzo To Our Youth that is Fading Away di Xin Yiwu e in parte sui ricordi personali della regista, qui al suo esordio cinematografico, un film ambientato negli anni ’90, ai tempi del college, capace di regalarci la fotografia di una Cina così lontana ma anche così vicina. Un grande successo al botteghino cinese con oltre 118 milioni di dollari incassati.

Ti piace il cinema cinese? Ecco altri 10 film disponibili su Netflix

5 film cinesi d’amore disponibili su Netflix ultima modifica: 2018-08-11T19:36:22+00:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.