Big Fish and Begonia: al cinema a giugno il film cinese dei record

scena del film cinese big fish and begonia

E’ prevista per il 26 giugno 2018 l’uscita in Italia, distribuito da Twelve Entertainment insieme a Draka Distribution, di Big Fish and Begonia, il film d’animazione cinese campione di incassi in patria con la cifra record di 85 milioni di dollari ottenuti al botteghino.

Stiamo parlando di un film molto atteso, che per molti aspetti ricorda i capolavori dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki. La squadra dei creatori, guidati dai registi Xuan Liang e Chun Zhang, ha impiegato 12 anni per realizzare questo film. Un tempo che ha dell’incredibile, ma che fa sperare in un film meraviglioso.

Big Fish and Begonia racconta di Chun, una divinità con le fattezze di una giovane, che vive in un mondo parallelo a quello umano, al di sotto del mare, dove quest’ultimo diventa cielo e dove tutto è governato da severissime regole cosmiche. Una di queste recita che quando i giovani dèi, giunti intorno ai sedici anni, sono chiamati a visitare il mondo degli umani, non devono avvicinarsi troppo ad essi. Chun, arrivata tra gli umani in forma di delfino, incontra Kun, un giovane pescatore. Tra i due scatterà qualcosa di magico, un sentimento che li legherà molto l’una all’altro, tanto da diventare un pericolo per entrambi. Ha così inizio per Chun una sfida che la porterà a scegliere da che parte (del mondo) stare. Ma non solo…

Un dato curioso merita di essere segnalato: Big Fish and Begonia è un film d’animazione per famiglie, non adatto però a bambini piccoli piccoli. Questo perchè sono presenti alcune scene un po’ violenti che potrebbero urtarne la sensibilità. Per qusto motivo, negli Stati Uniti il film è stato classificato come un PG13, cioè “visione da parte degli under 13 consigliata con la presenza di un adulto”. Chissà in Italia se sarà lo stesso.

In attesa del trailer italiano, intanto guadatevi l’originale con sottotitoli in inglese:

Big Fish and Begonia: al cinema a giugno il film cinese dei record ultima modifica: 2018-05-10T13:09:13+00:00 da Tommaso Tronconi

Dimmi la tua!