Dragon Ball Super: nuovi dettagli sul film e su Akira Toriyama

Dragon Ball Super il film

Scritto da Biancamaria Majorana.

È passato oramai del tempo dalla fine di Dragon Ball Super, ma i fan possono stare tranquilli perché è in arrivo un nuovo lungometraggio che riprende quanto lasciato in sospeso dall’anime.

Sul sito web ufficiale dedicato al 20esimo lungometraggio ispirato al franchise di Akira Toriyama sono stati infatti pubblicati di recente alcuni aggiornamenti riguardo la produzione del film, diramati dallo stesso responsabile di Dragon Room, Akio Iyoku.

Durante una recente intervista, Akio Iyoku ha rivelato cosa i fan potranno aspettarsi dal nuovo film Dragon Ball Super, che proporrà una storia “multistrato”, in bilico fra ieri e domani, con parti ambientate sia nel passato che nel presente. L’idea è un modo per lasciare spazio ad alcuni flashback, funzionali a rivelarci qualcosa in più sui trascorsi dei nuovi personaggi introdotti nel lungometraggio, ma anche a far luce sulle “origini del potere di Goku” e sui rapporti tra Freezer e i Saiyan.
Inoltre, poiché è già stato confermato che il film si collocherà dopo la conclusione del Torneo del Potere, la pellicola potrebbe includere anche alcuni viaggi attraverso il tempo e in altri universi.

Per quanto riguardo invece il coinvolgimento di Akira Toriyama, autore del manga dedicato a Dragon Ball, sembra che il celebre mangaka abbia partecipato di persona alla stesura dello storyboard del film: 20 bozzetti dedicati a personaggi, macchinari e almeno un nuovo pianeta.
Iyoku ha dichiarato che la produzione ha lavorato con Toriyama per la maggior parte del tempo via email, con incontri faccia a faccia soltanto una volta ogni due mesi. La collaborazione, con qualche titubanza iniziale, ha avuto inizio nella primavera del 2017, quando fu proposto all’autore del manga di pensare ad un nuovo film.

Dragon Ball Super è atteso nelle sale cinematografiche giapponesi per il 14 dicembre 2018, ma è ancora da definire un’eventuale distribuzione della pellicola al di fuori dei confini nipponici.
Lo stesso responsabile di Dragon Room, affrontando il tema della diffusione internazionale del film, ha dichiarato che è effettivamente uno dei loro obiettivi, ma servirà del tempo per stabilire forme e modalità di un debutto oltreoceano.

Dragon Ball Super: nuovi dettagli sul film e su Akira Toriyama ultima modifica: 2018-05-02T15:12:14+00:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.