Film giapponesi d’amore: 5 titoli per spettatori romantici

Hot Road di Takahiro Mik

Volete vedere dei film giapponesi d’amore? Siete dei veri romantici? Ecco 5 titoli che potrebbero piacervi!

Avete il cuore tenero e la lacrima facile? Vi piacciono i film giapponesi d’amore? Per voi 5 titoli che di sicuro vi piaceranno:

1 – Heroine Disqualified (No Longer Heroine) di Tsutomu Hanabusa: tratto dalla serie manga Hiroin Shikkaku scritta e illustrata da Momoko Koda, il film è un intreccio di storie d’amore tra liceali: Hatori ha una cotta per la sua amica d’infanzia Rita e crede che alla fine la sceglierà. Ma un giorno Rita inizia ad uscire con Miho, e lo studente più popolare della scuola, Kosuke, inizia ad interessarsi ad Hatori.

2 – Hot Road di Takahiro Miki: l’adolescente Kazuki non si è mai sentita amata dalla madre e compensa questa carenza d’affetto compiendo atti di delinquenza. Un giorno, però, conosce Hiroshi, un giovane spericolato membro di una banda di motociclisti, e inizia a sentirsi sempre più attratta da lui. Ma ben presto il giovane viene coinvolto in un conflitto con una banda rivale…

3 – My Pretend Girlfriend di Saiji Yakumo: tratto dal romanzo Momose, Kotchi wo Muite di Eiichi Nakata, racconta di Noboru che ha una cotta per Miyazaki, il quale però già esce contemporaneamente con due ragazze: l’ottimista Momose e la benestante Tetsuko. Un giorno, però, il ragazzo viene scoperto con Momose. Così, per non perdere la ricca Tetsuko, chiede a Noboru e Momose di fingersi amanti. Le due ragazze accettano, ma ben presto Noboru si accorge d’amare davvero Momose…

4 – Summer’s End di Kazuyoshi Kumakiri: la bella Tomoko da otto anni ha una relazione con Shinko, un uomo sposato che vive una doppia esistenza trascorrendo metà settimana con la famiglia e metà con lei. Un giorno, però, Tomoko incontra Ryota, un ex fidanzato con cui in passato si è quasi sposata. L’amore per i due uomini smuove le certezze della donna, che deve decidere con chi stare…

5 – The Great Passage di Yuya Ishii: Mitsuya è un esperto di lessicografia e a detta di tutti è un uomo più di parole che di fatti. E infatti, auando incontra la giovane Kaguya, comincia a rendersi conto di quanto le parole a cui ha dedicato tutta la vita siano inadeguate per esprimere i suoi sentimenti per lei…

Non ti bastano? Ecco altri 5 film giapponesi romantici!

Film giapponesi d’amore: 5 titoli per spettatori romantici ultima modifica: 2018-11-05T19:58:23+00:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.