Film giapponesi romantici: 5 titoli per chi ha voglia di film d’amore

film giapponesi romantici

Voglia di film giapponesi romantici? Ecco 5 titoli che potrebbero piacervi!

Forse non lo avreste mai detto, ma ci sono molti film giapponesi romantici che meritano di essere visti. Purché, ovviamente, si abbia il cuore tenero e ci si senta pronti a versare qualche lacrimuccia. Ve ne segnaliamo 5:

1 – Radiance di Naomi Kawase: Misako è una brava autrice di versioni cinematografiche per non vedenti. Nakamori è un fotografo che sta lentamente perdendo l’uso della vista. I due s’incontrano durante una delle proiezioni organizzate dalla donna. Se in un primo momento emergono molti attriti, col tempo questi si sciolgono e i due scoprono di essere molto più simili di quanto credessero.

2 – I Just Wanna Hug You (Want to hold) di Akihiko Shiota: Tsukasa è una giovane donna colpita da una paralisi parziale e da un trauma cerebrale causati da un incidente d’auto. Costretta sulla sedia a rotelle e affetta da una progressiva amnesia, un giorno incontra e si innamora di un tassista, Masami, col quale affronterà i disagi di ogni giorno, verso una vita insieme il più felice possibile.

3 – L.DK di Taisuke Kawamura: Aoi è una studentessa delle superiori che, dopo essersi rifiutata di cambiare città con i suoi genitori, si ritrova a dover vivere da sola gli anni del liceo. È così costretta a condividere la casa con Shusei Kugayama, il ragazzo più popolare della scuola. Inevitabilmente tra i due nasce una storia d’amore, ma non priva di complicazioni.

4 – A short distance relationship (Close range love) di Naoto Kumazawa: Haruka, insegnante part-time di inglese, è bello, bravo e amatissimo da tutte le sue allieve. Un giorno nel suo ufficio piomba una giovane studentessa di nome Yuni, che dopo qualche lezione inizia a provare dei sentimenti per lui.

5 – The Lightning Tree di Ryuichi Hiroki: un giovane di nobile famiglia s’innamora di una comune ragazza del popolo. Galeotto è il luogo dove s’incontrano: un albero speciale chiamato Raiou. Inevitabilmente, però, i due dovranno fare i conti con le loro opposte posizioni sociali.

Non ti bastano? Ecco altri 5 film giapponesi d’amore!

Ti piacciono anche i film coreani romantici? Ecco 5 commedie da non perdere!

Film giapponesi romantici: 5 titoli per chi ha voglia di film d’amore ultima modifica: 2018-10-21T19:24:11+00:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.