L’attore Ha Jung-woo super ospite al Florence Korea Film Fest 2018

attore coreano ha jung-woo

Sarà Ha Jung-woo l’ospite speciale della 16esima edizione del Florence Korea Film Fest (clicca qui per scoprire tutto il programma con ospiti ed eventi), il festival dedicato al meglio della cinematografia sud coreana contemporanea che si terrà dal 22 al 30 marzo al cinema La Compagnia di Firenze (via C. Cavour, 50/R).

Classe 1978, alla giovane età di 40 anni Ha Jung-woo è già una star assoluta del cinema coreano degli anni Duemila, avendo dimostrato la sua versatilità in vari generi cinematografici e in oltre 40 pellicole. L’attore, insieme al produttore Won Dong-Yeon e al regista Kim Yong-hwa, sabato 24 marzo presenterà in prima europea l’ultima pellicola di cui è protagonista: il fantasy Along with the Gods: The Two Worlds, storia di un vigile del fuoco che perde prematuramente la vita mentre sta salvando una bambina; ad attenderlo, alle soglie dell’aldilà, tre guardiani che lo traghetteranno in un viaggio lungo 49 giorni. Ha Jung-woo sarà inoltre omaggiato di una retrospettiva di 7 titoli dedicata al suo percorso artistico, dal sentimentale Time del regista Kim Ki-duk (2006), passando per il thriller basato sulla storia vera di un serial killer in The Chaser di Na Hong-jin (2008), fino al più recente The Handmaiden (2016) del regista Park Chan-wook (ri-leggi la recensione), pellicola thriller-erotica ambientata nella Corea del Sud degli anni ’30, che ha da poco vinto ai BAFTA 2018 come Miglior Film Straniero e che a maggio approderà nei cinema italiani col titolo Mademoiselle.

L’attore Ha Jung-woo super ospite al Florence Korea Film Fest 2018 ultima modifica: 2018-02-20T13:10:43+00:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.