Il prigioniero coreano (The net) di Kim Ki-duk al cinema dal 12 aprile

film il prigioniero coreano

A circa un anno e mezzo di distanza dalla presentazione festivaliera alla 73esima Mostra del Cinema di Venezia, The Net di Kim Ki-duk (di cui abbiamo già parlato in un vecchio post, ri-leggi la recensione) arriverà nelle sale italiane il 12 aprile 2018 con il titolo Il prigioniero coreano.

Il film sarà distribuito nei cinema nostrani dalla lungimirante e coraggiosa Tucker Film. Il prigioniero coreano (The net) racconta la storia di un pescatore nordcoreano che, a causa di un guasto al motore della sua barca, si ritrova pericolosamente in acque sudcoreane. Sarà per lui l’inizio di un inferno, nel quale dovrà far di tutto per convincere le autorità della Corea del Sud che non è una spia, nella speranza di poter tornare a casa dalla sua famiglia. Ma anche il ritorno sarà tutt’altro che semplice…

Tutti i film di Kim Ki-duk

Ci siamo già pronunciati sul fatto che The Net è senza dubbio il migliore Kim Ki-duk degli ultimi anni, e per molti segna la “rinascita” di un regista che aveva visto una fase di crisi dopo una serie di film di successo nei primi anni Duemila (Primavera, estate, autunno, inverno… e ancora primavera del 2003, La samaritana del 2004, Ferro 3 – La casa vuota del 2004 e L’arco del 2005). Che l’ispirazione sia stata ritrovata lo conferma anche l’inserimento del suo ultimissimo film, Human, Space, Time And Human, nella sezione Panorama del Festival del cinema di Berlino.

Il prigioniero coreano (The net) di Kim Ki-duk al cinema dal 12 aprile ultima modifica: 2018-02-06T17:03:54+00:00 da Tommaso Tronconi

Dimmi la tua!