Mademoiselle (The Handmaiden) di Park Chan-wook a maggio nei cinema italiani

mademoiselle the handmaiden film

Fresco fresco della vittoria ai BAFTA 2018 come miglior film straniero (ne abbiamo parlato QUI!), il thriller erotico Mademoiselle (The Handmaiden) di Park Chan-wook arriverà a maggio nelle sale italiane distribuito da Altre Storie, in collaborazione con Film 9 Srl del Gruppo Ferrero e Bell Production.

Leggi la nostra recensione in anteprima del film

Il lungometraggio, tratto dal romanzo inglese Ladra scritto da Sarah Waters, è ambientato nella Corea del 1930, durante l’invasione giapponese. Dopo la “toccata e fuga” americana di Stoker, il film con protagoniste Nicole Kidman e Mia Wasikowska, il cineasta coreano torna a raccontare la sua terra, contorta, oscura, come ci ha abituati nella celebre “trilogia della vendetta” (Mr. Vendetta, Oldboy e Lady Vendetta). Ancora una volta una storia estrema e fuori dal comune, ambientata nelle mura di una casa borghese, seguendo un’elaborata truffa sentimentale e una storia di folle passione, con forti lampi di erotismo e capovolgimenti narrativi che ricordano i suoi masterpieces più noti.

Cesare Fragnelli, amministratore di Altre Storie, è convinto delle potenzialità di Mademoiselle (The Handmaiden), un film che ha tutti i tratti distintivi di Park Chan-wook: “Un’intuizione dell’amico Giorgio Ferrero che a Cannes mi ha chiesto di acquisire con il suo gruppo la pellicola quando il film era a metà della sua prima proiezione in anteprima. Siamo felicissimi dell’importantissimo premio e certi che il pubblico italiano saprà rispondere a un film magnetico come Mademoiselle“.
Dello stesso parere anche Vanessa e Giorgio Ferrero, responsabili di Film 9 Srl: “Siamo molto fieri di questo film dal forte impatto emotivo, diretto da uno straordinario regista, che, siamo certi, conquisterà il pubblico italiano. Anche questa volta speriamo di contribuire alla diffusione sul mercato italiano di un cinema ricercato e di altissima qualità“.

Mademoiselle (The Handmaiden) di Park Chan-wook a maggio nei cinema italiani ultima modifica: 2018-02-20T12:39:28+00:00 da Tommaso Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.