Sailor Moon: arrivano in Giappone i libri ispirati al cartone animato

sailor moon personaggi

In attesa della quarta stagione di Sailor Moon Crystal, arrivano sul mercato, per ora giapponese, i romanzi che ripercorrono le avventure della celebre paladina vestita alla marinara inventata da Naoko Takeuchi.

Il primo romanzo ispirato alla saga è scritto dall’autrice di manga Miyoko Ikeda e sarà in vendita in Giappone da giugno 2018. Il titolo? Bishoji Senshi Sailor Moon 1: Erabareta Senshi, ovvero Sailor Moon 1 – La guerriera prescelta e sarà pubblicato dalla casa editrice per bambini di Kodansha “Aoi Tori Bunko”. Per ora la trama rimane top secret, ma dal titolo possiamo immaginare che sarà incentrata molto probabilmente sulle origini della bionda eroina.

Per quanto riguarda invece la quarta stagione in tv di Sailor Moon Crystal, sappiamo che si tratterà di due film da 40 minuti, più 9 cortometraggi da 20 minuti circa ciascuno.
Ricordiamo che Sailor Moon Crystal è il titolo dato al nuovo adattamento che dal 2014 è andato in onda in Giappone, una versione più fedele al manga originale di Naoko Takeuchi, con meno libertà rispetto a quelle prese dalla celebre serie degli anni Novanta che tutti conosciamo. Sailor Moon Crystal ha ripreso dall’inizio la storia di Usagi, meglio nota come Bunny in Italia, che combatte contro le forze del male insieme alle amiche Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter, Sailor Venus e il principe azzurro Tuxedo Kamen, noto in Italia col nome di Milord. In Italia Sailor Moon Crystal è andata in onda su Rai Gulp, che ha trasmesso tutte e tre le stagioni con una sigla nuova di zecca e un doppiaggio completamente rinnovato (la differenza più evidente è che ha mantenuto i nomi originali giapponesi dei personaggi, che negli anni ’90 erano stati italianizzati).

Sailor Moon: arrivano in Giappone i libri ispirati al cartone animato ultima modifica: 2018-05-15T16:59:19+00:00 da Tommaso Tronconi

Dimmi la tua!